ONORA LA MAGLIA
ONORARE LA MAGLIA significa mettere il cuore in campo, impegnarsi al massimo durante l’allenamento, affrontare la fatica con determinazione e dimostrare un attaccamento indissolubile alla squadra.
M… come Maifredi e Motta!
Maifredi dopo aver conquistato la salvezza e la qualificazione alla Coppa UEFA con il Bologna, per la stagione 1990/91 approda alla Juve (sostituendo Dino Zoff, che aveva vinto Coppa Italia e Coppa Uefa), in un clima di euforia post Mondiali “90, con la coppia dei campioni delle notti magiche TOTO BAGGIO GOAL.
Alexi Lalas, il calciatore Cowboy
Il calciatore del Padova sbarcò con la sua chitarra nel 1994, diventando il primo Rock’ Cowboy a giocare in Serie A Articolo scritto da Furio Zara
4/12/1994 Juventus-Viola:3-2- STIAMO ANCORA GODENDO!
Postiamo le parti salienti della Video Cassetta che ritrae i Gruppi Ultras della Curva Scirea di una appassionante rimonta Gobba, con l’esposizione di uno striscione iconico contro gli odiati Viola;
COSA C’ERA SCRITTO?
+39 :A ROMA PER SOGNARE, CON L’HEYSEL DA NON DIMENTICARE!
Lo striscione esposto il 22 maggio 1996 in Curva all’ Olimpico di Roma prima della vittoria della seconda Coppa Campioni (Champions) contro l’Ajax , ha rappresentato uno dei momenti piu’ emozionanti per tutti i Ragazzi dell’ Area Bianconera, specialmente di Bassano, dove nel cimitero cittadino, sono sepolti 2 dei 39 Angeli,!
‘Ho un cuore giallo-verde-bianco-nero’
“HO UN CUORE VERDE-GIALLO-NERO-BIANCO”, Sia Van Ravens che Van Leeuwen parlano di noi e di loro quando si tratta di entrambi i club; noi siamo l’ADO Den Haag, lei è la Juventus. È solo una sfumatura dice Van Ravens. Quando le cose non andavano bene per l’ADO all’inizio degli anni ’90, era bello per ló meno riuscire a vincere com la Juve. “Sei al fianco del tuo club, nel bene e nel male.”
CANNA E MORTARETTO, DRUGO PERFETTO
CANNA E MORTARETTO, DRUGO PERFETTO – LA CURVA SCIREA ANNI “90
Articolo pubblicato da Panorama – Dicembre 1994
AL 90º ULTRAS SCATENATI
AL 90º ULTRAS SCATENATI, GIGANTESCA RISSA A CENTROCAMPO AL TERMINE DELLA “CORRIDA”
CESENA –JUVENTUS DEL 23.01.1983 ARTICOLO DI GIORNALE
16 SETTEMBRE 1983/2023: 40 ANNI DI GBN, E NON SENTIRLI!
In questi momenti la nostalgia mi prende la mano, e pensando al passato dopo aver militato in GBN e in AREA, è doloroso prendere atto che non esistano più realtà così belle e così importanti, anche dal punto di vista formativo, di tanti ragazzi che hanno imparato a diventare Uomini anche frequentando il mondo Ultras che nonostante tutte le sue contraddizioni, per tutti noi è stata una preziosa scuola di vita.