RECENSIONE LIBRO: OLTRE IL MURO ( T.B.N. – AREA BIANCONERA ) By YURI di MagShop – ultras press
- di Autore
Come sai, la vita degli ultras è piena di sorprese. È pieno di avventure, svolte pericolose, alti, bassi, momenti di assoluta felicità e vere tragedie a cui non è così facile sopravvivere. C’è stato molto di tutto questo nella storia del TRIVENETO BIANCONERO, che nel settembre 1985 venne ribattezzato AREA BIANCONERA BASSANO.
IL SIMBOLO DEL GRUPPO DELLE SCIARPE FALSE “DI BANCARELLA” PUNTATA FALSA: AREA BIANCONERA 1990-1994
- di Autore
Il materiale dell’ Area Bianconera fu’ sicuramente quello piu’ COPIATO , dovuto all’effetto del simbolo “LA FACCIA URLANTE”, con il profilo rosa, che i bancarellai lo trasformarono in “ROSA SHOCK”, la cui fantasia creo’ modelli , come la SCIARPA IN LANELLA JAQUARD, che col passare del tempo i tifosi e perfino i collezionisti pensano che sia originale del gruppo, e ha ingannato perfino l’autore di un libro dedicato al materiale
IL SIMBOLO DEL GRUPPO ATTRAVERSO LA STORIA DELLE SCIARPE 4^ ULTIMA PUNTATA: AREA GRUPPO ESTREMO 1995-1996
- di Autore
L’ AREA con Claudio al comando, assume una connotazione politica di estrema destra inserendo un tondo bianco attorno alla “faccia urlante” e la sigla GE, sinonimo di GRUPPO ESTREMO, sia negli striscioni che nel materiale prodotto, molte volte accostato ad un pugnale su sfondo tricolore.